Progetto costituito dai membri superstiti del trio Morphine (tra cui Dana Colley e Billy Conway) per eseguire e rivisitare il repertorio del gruppo. Ha coinvolto numerosi musicisti e la cantante Laurie Sargent e ha pubblicato il disco live "Live on Tour", registrato nel 2000.

Morphine era un trio bostoniano composto da Mark Sandman (voce e basso a due corde), Dana Colley (sax baritono) e Billy Conway (batteria). Mark Sandman è morto nel 1999; Orchestra Morphine è il progetto dei membri superstiti per omaggiare e riproporre il repertorio del gruppo originale.

Recensioni e note su Orchestra Morphine, progetto nato dai membri superstiti del trio Morphine. Il disco in oggetto, "Live on Tour", è un live registrato nel 2000 che coinvolge numerosi musicisti e la cantante Laurie Sargent. La recensione mette in evidenza il sax baritono di Dana Colley e il caratteristico basso a due corde di Mark Sandman. Il risultato viene descritto come pulsante, appassionato e capace di restituire lo spirito del gruppo originale.

Per: Fan di Morphine, appassionati di rock alternativo/jazz-rock e ascoltatori interessati a live tribute band.

 Nonostante li abbia conosciuti relativamente "tardi" (era appena uscito "Yes") per certi versi posso dire di essere stato un privilegiato ad aver avuto l'opportunità di scoprirli e assaporarli andando a ritroso: le corpose evoluzioni del sax baritono di Dana Colley inframmischiate al basso pulsante a due corde di Mark Sandman sono lì a dimostrare quale razza di magnifico ensemble è stato quello del trio Bostoniano.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89445 Risoluzione: 600 x 342
Id immagine: 3266 Risoluzione: 126 x 72
Tu e Orchestra Morphine
Chi conosce Orchestra Morphine?
Carico...