Osvaldo Soriano (1944-1997) è stato un giornalista e scrittore argentino, sostenitore dei valori della democrazia e dei diritti umani. Durante la crisi politica del 1976 trovò rifugio in Europa e tornò in patria nel 1984. Nei suoi romanzi e racconti mescola uno stile giornalistico a una verve poetica, spesso intrecciata alla sua passione per il fútbol.

È noto per mescolare giornalismo e narrativa, per l'impegno a favore della democrazia e dei diritti umani, per l'esilio durante la 'Guerra Sporca' e per l'uso dell'ironia e della nostalgia nelle sue opere. 'Cuentos De Los Años Felices (Pensare con i piedi)' è composto da 33 racconti che uniscono memoria personale e cronaca argentina.

Recensione di 'Cuentos De Los Años Felices (Pensare con i piedi)' evidenzia l'unione tra passione per il fútbol, impegno politico e memoria personale. Lo stile è giornalistico con venature poetiche e ironiche. L'opera è composta da 33 racconti che mescolano cronaca e fantasia.

Per: Lettori interessati alla narrativa argentina, al calcio nella letteratura e a storie con sfondo politico e di memoria.

 "Pensare con i Piedi" è una delle opere in cui questa passione meglio si mescola con il Soriano "politico" e storico: 33 racconti in cui vicende private, episodi "leggendari" (alcuni effettivamente avvenuti, altri che si perdono nelle pieghe della Storia e quindi ricostruiti dalla poetica dell'autore) e cronaca argentina vengono cuciti con il fil rouge del pallone.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Osvaldo Soriano
Chi conosce Osvaldo Soriano?
Carico...