Progetto musicale guidato dal musicista e cantante Alessandro Zannier.

Il progetto Ottodix è descritto nella recensione come parte di una scena electro-new wave/post-punk veneta. "Chimera" è il quinto album e viene prodotto dalla Discipline di Garbo e Luca Urbani. Influenze citate nella recensione: David Bowie, Björk, Massive Attack, Depeche Mode, Einsturzende Neubauten, Nine Inch Nails, Baustelle, Ultravox e Japan. Tematicamente il disco esplora il fallimento delle utopie del XX secolo e presenta riferimenti letterari come Ray Bradbury e Nikola Tesla.

La recensione considera "Chimera" un capitolo decisivo nel percorso degli Ottodix, progetto di Alessandro Zannier. Il disco è descritto come un concept album che esplora il fallimento delle utopie del XX secolo, con sonorità che spaziano da synth-pop a industrial. Produzione curata dalla Discipline di Garbo e Luca Urbani. Brani come "Post" e "Gli Archivi di Tesla" vengono messi in evidenza.

Per: appassionati di synth-pop, new wave, electro, musica d'autore e concept album

 Inscritto nell'orbita di una multimedialità-multimodalità espressiva trasversale alle forme dell'arte plastica, della scrittura e della musica leggera il progetto Ottodix del poliedrico artista, musicista e cantante Alessandro Zannier sta infine affermandosi come uno dei più luminosi segmenti della skyline pop del Belpaese.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89512 Risoluzione: 600 x 453
Id immagine: 64835 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Ottodix
Chi conosce Ottodix?
Carico...
Altri siti