Outworld è un gruppo prog-power metal il cui debut album "Outworld" è stato recensito su DeBaser nel 2006. Nella formazione citata nella recensione compaiono il chitarrista Rusty Cooley, il cantante Kelly "Sundown" Carpenter e il tastierista Bobby Williamson.

Dal testo della recensione: debut album self-titled giudicato ben suonato ma poco originale; presenza di Rusty Cooley alla chitarra, Kelly 'Sundown' Carpenter alla voce e Bobby Williamson alle tastiere. Brani citati nella recensione: "Hell raise", "Riders", "Warcry", "The never", "City of the Dead", "Prelude to madness", "The grey Tide", "I. Thatanos", e la bonus track giapponese "Polar".

Recensione del debut album self-titled degli Outworld: ottima tecnica e riffing di qualità, ma giudicato poco originale e a tratti prevedibile. Prestazioni individuali alternate: chitarra molto apprezzata, voce discutibile. Valutazione complessiva 3/5.

Per: Fan del prog-power metal e degli appassionati di chitarra tecnica

 il gruppo non è altro che una creazione di quel robot chitarristico che è Rusty Cooley, che si è circondato di un bassista altrettanto robotico, di un ottimo batterista e di un cantante che a mio avviso non è granchè, però fa il suo dovere gridando, urlando e lanciando acuti non indifferenti, già sentiti per carità, ma comunque sempre d'effetto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89532 Risoluzione: 482 x 361
Id immagine: 11332 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Outworld
Chi conosce Outworld?
Carico...