Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Loredana Bertè (con i salentini Boomdabash) è in top 10 e piazza una delle canzoni dell'estate 2018. L'ho vista nel baratro (personale e artistico) tante di quelle volte; anni disgraziati, la partecipazione a Music Farm (comunque fortunata) per auto-prodursi un album, poi sbattuta fuori dalle majors, intenta a porcoddiare un povero addetto agli abiti, dopo la squalifica di Sanremo 2008, indecifrabili e presunti tentati suicidi, storie altrettanto improbabili di Bush, Bin Laden, Borg, Servizi Segreti. E poi la sorella Mimì. E il padre orco. E la madre che vende la villa per rifarsi il lifting. Il brano dell'estate "Non ti dico no", oscilla tra il banale e il pezzo d'autore. Il suo sogno è sempre stato un bel piazzamento al Festival. Dopo anni di carriera, sfiorò il podio in duetto con Gigi D'Alessio. Perché Loredana guarda avanti e non mette paletti e pregiudizi. E io la adoro per questo. Quella che propongo qui è una chicca del 1982, con la Bertè e i Matia Bazar che duettano brani dei loro repertori. In questa esibizione tutti i limiti, tutta la strafottenza e tuto il carisma di una donna che quando pensi che per le sia finita, ti insegna l'arte della guerra del rock. Loredana Bertè-C'è tutto un mondo intorno(con Matia Bazar) - Video Dailymotion
  • Stanlio
    6 lug 18
    mmmh, quella volta s'aggiudicarono i primi premi ex aequo per chi stonava meglio & chi strillava peggio diocagnaccio!
     
    • noveccentrico
      6 lug 18
      Ma questi due bei caratterini probabilmente venivano da una reciproca scarica di vaffanculo dietro le quinte (però erano amiche) :D Però la Bertè non stonò; ha proprio sgarato la tonalità. Poi però si è ripresa ed è diventata un valore aggiunto del pezzo.
  • Dislocation
    6 lug 18
    Mah, comunque, questa disarticolata mentale trova sempre qualcuno disposto a reggerle la botta. certo, carattere ne ha, ma non so neanche quanto sia un carattere e quanto un atteggiamento verso la vita, che poi a volte son la stessa cosa.....
    Però mi piace, e tanto, qui....

     
    • noveccentrico
      6 lug 18
      Molto bello ma, in questo senso, preferisco quel momento indimenticabile di Mia Martini e Gabriella Ferri. L'immagine di qualcuno che regge la botta e la riporta in auge, personalmente mi piace. Se lo merita. Poi adesso è "Warner"; è stata decenni senza copertura discografica. Essere ritornata una risorsa artistica di alto livello, è frutto di grande tenacia (ha lavorato tanto, forse con una riscoperta umiltà, e si sente). Le auguro il meglio; per le canzoni indimenticabili con Fossati, per il videoclip di Andy Warhol, per gli orecchini falce e martello in diretta a Sanremo.
    • Dislocation
      6 lug 18
      Ma lei E' forte, e si sa, solo che col carattere di merda e la presunzione che si ritrova è capace di rovinare tutto e, stavolta, mi sa che sia l'ultimo treno.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati