Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Di norma non riesco ad ascoltare più di tre canzoni dei Jethro Tull di fila sennò mi viene un'orchite fotonica, però alcuni pezzi sono davvero belli, tipo questo Songs from the Wood (2003 Remaster)
  • hjhhjij
    12 nov 22
    Addirittura! E dire che io li ho sempre trovati uno dei gruppi più genuinamente divertenti dell'epoca. Oh, son gusti.
     
    • Flame
      12 nov 22
      beh si. Non mi dispiacciono e sono andato anche a dei loro concerti. Però l'unico disco loro che riesco a sentire tutto di filata senza difficoltà è Aqualung, per il resto dopo tre pezzi mi sembrano un po' tutti uguali e patisco un po' il modo di cantare di Anderson, quel suo modo di allungare l'ultima sillaba dei versi.
    • hjhhjij
      12 nov 22
      Aahahahaha. Vabbè ma ci sta ci mancherebbe. Sul "tutti uguali" mi stupisco però perché erano abbastanza vari, avevano trovato uno stile unico, davvero tutto loro, nel mischiare vari generi. In realtà è proprio la cosa che mi piace di più di loro (lui).
    • fedezan76
      12 nov 22
      Ma infatti i Tull sono tra i gruppi che hanno variato di più ...
    • Flame
      12 nov 22
      Si, io intendevo il fatto di sentirsi un album di filata, ovvio che tra Benefit e un disco di 10 anni dopo la sento anche io la differenza. Questo ad esempio tolta la title track mi sembrano davvero tutte uguali. Mia impressione per carità
    • hjhhjij
      12 nov 22
      Tutte uguali no, però questo è un disco "mono-folk" nel senso che hanno virato sul loro lato da folk arcaico inglese. Ecco perché. Questo però, per me, è un capolavoro, ma è un altro discorso.
    • Flame
      12 nov 22
      Mmmah, a mio gusto anche Stand Up, Benefit, War Child, Minstrel , Too Old e da li in avanti tutti quelli che conosco, sono abbastanza monotoni dopo che inizi a sentire un po' di pezzi, comunque come ho detto, è un problema mio con loro. Aqualung e Thick (la prima parte, la seconda già scassa abbastanza i cabbasisi) sono i loro dischi più validi per me, il primo in particolare.
    • Flame
      12 nov 22
      forse sarà il fatto che li ho ascoltati parecchie volte in varie salse (in gran parte cover band) e mi sono venuti un po' a uffa. Abito vicino a Novi Ligure dove abitava (forse ci abita ancora) Clive Bunker che suona/nava in una cover band abbastanza conosciuta. Da queste parti una volta la musica dei Jethro Tull nei locali la sentivi spesso.
    • hjhhjij
      12 nov 22
      Tacci tua, e ti lamenti ahahahahah ;)
  • cofras
    12 nov 22
    Le suite di Thick as a Brick sono spettacolari! Poi de gustibus...
     

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

 Nel 1977, i Jethro Tull pubblicano il loro 10° album d'inediti registrato in studio, questo "Songs From the Wood". di più
Canzone 01 - Songs From the Wood