Band di Liverpool guidata dal songwriter Michael Head, salita alla ribalta nei primi anni '80. Il debutto in album Pacific Street uscì il 27 febbraio 1984 su Virgin; la critica elogiò il sound che fondeva riferimenti sixties con arrangiamenti jangle e tocchi orchestrali. Dopo lo scioglimento i fratelli Head ripartirono con i Shack.

Originari di Liverpool; leader Michael Head; debut album Pacific Street (1984); forti influenze sixties (Beatles, Byrds, Bacharach) come riportato nelle recensioni; dopo lo scioglimento i fratelli Head continuarono con i Shack.

La recensione esamina Pacific Street dei Pale Fountains come un piccolo scrigno di brani pop ispirati ai sixties, con forte componente jangle e citazioni da Bacharach e Love. Michael Head è indicato come leader e songwriter. Nonostante gli elogi, le vendite non ripagarono la band, che si sciolse e i fratelli Head ripartirono con i Shack. La recensione è nostalgica e lodante verso l'album.

Per: appassionati di indie pop e jangle pop, cultori del pop anni '60 e '80 e fan di Liverpool

 Ascoltatelo quel gioiello fuori tempo massimo. Potevano essere (tra) i primi in quel circo chiamato britpop. Probabilmente tra i più influenti. Per chi scrive, senz'altro i migliori. Come dieci anni prima del resto...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Pale Fountains
Chi conosce Pale Fountains?
Carico...