Progetto elettronico finlandese guidato da Mika Vainio e Ilpo Vaisänen, noto per un approccio sperimentale, l'uso di strumenti analogici e di dispositivi autoprodotti. Nato come Panasonic e costretto a cambiare nome in Pan Sonic nel 1999, ha pubblicato opere di elettronica radicale e techno-noise.

Membri principali: Mika Vainio e Ilpo Vaisänen. Il gruppo è passato da trio a duo. Ha operato nell'ambito della sperimentazione elettronica, organizzando anche rave in Finlandia; nel 1999 ha cambiato nome in Pan Sonic. Uso prevalente di strumenti analogici e dispositivi di loro invenzione.

Recensione di Ghemison su Kulma dei Panasonic: un album elettronico sperimentale, ostico e memorabile. Si sottolineano influenze industrial/electro e compositori d'avanguardia, l'uso di strumenti analogici e suoni che possono risultare fisicamente impattanti. Consigliato a chi cerca esperienze d'ascolto radicali.

Per: appassionati di musica elettronica sperimentale, ascoltatori alla ricerca di dischi ostici e provocatori

 

"Kulma" è soprattutto un disco estraneo, diverso, quasi ostile in certi tratti nei confronti dell'ascoltatore (forse in questo caso è più giusto parlare di fruitore).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 72480 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Panasonic
Chi conosce Panasonic?
Carico...