Nel 2004, dopo aver fatto ballare l italia e non solo con "Television" & "Festival" (due album dalle atmosfere ballabili e pop), Paola & Chiara si sono imbarcate in un progetto di classe, anche se i risultati non sono stati raggiunti.

"Blu" uscito nel 2004, prima del Greatest hits ufficiale, presenta un netto cambiamento con la ricerca di canzoni pop elettroniche raffinate, lente, ballate, soft, di classe direi. Se dovessi confrontare questo album con "Body language" di Kylie Minogue, uscito nel 2003, troverei alcune somiglianze, dato che anche il disco della Minogue, uscito dopo "light years" & "fever", cambiò totalmente direzione e si spostò su canzoni appunto raffinate, r&B, e elettroniche ballate.

"@mare di più" apre il disco e ci fa un po ballare ma, attenzione, è solo un illusione, "blu", il singolo di lancio, è fresca ma tutt altro che ballabile, è una specie di "Slow" di Kylie Minogue, con qualche parola in più e meno musica. Anche "senza confine", "disco dj", "facciamolo" ricercano suoni più elettronici e meno ballabili, qualche atmosfera r&b raffinata. "Diana" per fortuna esiste, canzone dedicata a Lady Diana, è la ballata del disco ed è un capolavoro. "naturale  è la più brutta del disco, mentre "sexy" ricerca i suoni tipici di "body language" della MInogue; tra electro-pop e sonorità r&b, sembra un estratto del disco della collega australiana. "angolo di paradiso", "come eravamo" e "aqua" chiudono, a fatica, questo progetto con atmosfere ambient e sonorità più pop.

Nel complesso il disco è fatto anche bene, con tanto di copertina in cui fa vedere Paola & Chiara nella loro bellezza naturale. Pensare che nel 2005 c'è stato anche un tour in supporto di questo progetto, il "blu tour 2005". Sicuramente la critica sarà stata contenta di questo disco, i fans un po meno.