Patrick Cowley (19 ottobre 1950 – 12 novembre 1982) è stato un musicista e produttore elettronico statunitense, pioniere del synth-disco e dell'hi-NRG. Collaborò con Sylvester, co-fondò la Megatone Records e pubblicò album chiave come Menergy, Megatron Man e Mind Warp.

Nato nel 1950, attivo dalla fine degli anni '70; studio di elettronica al City College; celebre collaboratore e produttore per Sylvester; cofondatore di Megatone Records con Marty Blecman; morì il 12 novembre 1982 a causa dell'AIDS. È riconosciuto come pioniere dell'uso dei sintetizzatori nella musica dance.

Recensione entusiasta che racconta l'ascesa di Patrick Cowley nella scena synth-disco di San Francisco, il lavoro con Sylvester e la svolta rappresentata da Megatron Man. Sottolinea l'importanza del Prophet 5 e degli arrangiamenti vocali. Racconta la fondazione di Megatone Records e la tragica scomparsa di Cowley nel 1982.

Per: appassionati di disco elettronica, cultori di synth, DJ e chi ama la storia della dance anni '70-'80

 Arrivato a San Francisco, per il poco più che ventenne Patrick Cowley si aprono le porte del City College, all'interno del quale era stato recentemente creato un Electronic Music Lab, generalmente snobbato tranne da un numero a cui bastavano le dita di una mano per contarli tutti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89691 Risoluzione: 360 x 500
Id immagine: 20099 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Patrick Cowley
Chi conosce Patrick Cowley?
Carico...