Vocalist americana emersa negli anni Sessanta, nota per l'album Sings (ESP-Disk) e per College Tour. Riconosciuta per il suo uso estremo e sperimentale della voce.

Associata alla etichetta ESP-Disk; scoperta e sostenuta da musicisti della scena d'avanguardia (tra cui Albert Ayler secondo le recensioni). Influenzò generazioni successive di vocalist sperimentali e artisti come Diamanda Galás, Yoko Ono e Patti Smith (citati nelle recensioni). Ha avuto un lungo periodo di allontanamento dall'attività discografica e poi ritorni sporadici con pubblicazioni e live.

Patty Waters è una vocalist americana emersa negli anni Sessanta con registrazioni per la ESP-Disk. I suoi dischi Sings e College Tour sono considerati pietre miliari della sperimentazione vocale nel jazz. Dopo un lungo allontanamento dall'attività discografica è riapparsa sporadicamente tra gli anni Novanta e Duemila. Le recensioni su DeBaser la ritraggono come figura estrema, poetica e influente.

Per: Appassionati di jazz sperimentale, ascoltatori di vocalità estreme, cultori di ESP-Disk.

 L'aria dell'Iowa è radioattiva. È il radon, il sottosuolo ne è intriso.

  Scopri la recensione

 Quest'album è come la notte, oscuro e desolato, compagno della nostra solitudine, e Patty Waters rimane una delle grandi vocalist jazz, la cui importanza delle sue sperimentazioni va oltre

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89717 Risoluzione: 600 x 359
Id immagine: 6133 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Patty Waters
Chi conosce Patty Waters?
Carico...
Altri siti