Comunicazione interna: il testo che segue non è per neofiti e simili; mi rivolgo ad un pubblico più informato senza cullarmi delle nuove leve. Chi ascolta questo album senza conoscere il passato della band commette un grave atto di negligenza.
Detto ciò, mi accingo alla stesura del mio pensiero/recensione su questo sonic work targato 2009. Assurda e incomprensibile è la natura dell'uomo volta a non arrendersi mai, neanche di fronte a una palese vittoria, rischiando così, nel tentativo di fare sempre più, di buttare all'aria tutto quanto di buono ed encomiabile sia stato fatto in passato. Ritengo gli artisti (di ogni tipo: musicisti, pittori, scultori, ecc.....) esseri più intelligenti e sensibili alla norma, che non dovrebbero commettere errori di cui prima; peccato però, che nella maggior parte dei casi non sia così. Esempio lampante è qui rappresentato dagli olandesi Pestilence, che nell'era delle reunion, decidono presuntuosamente e, senza fede e aiuto del Signore, di resuscitare, nella maniera più macabra possibile, come ci indica il titolo dell'opera ("opera").
Tempo fa, lessi da qualche parte una dichiarazione del sig. Mameli intento a sottolineare la sua brama di suonare con gente del suo livello, come molto probabilmente, secondo lui, non era avvenuto in passato. Sottolineato (permettetemi il giuoco di parole) ciò, si arriva a "Resurrection Macabre", nuova ed ultima fatica della ormai sterile mente di Mameli: anno 2009, produzione perfetta, growl accattivante e ben bilanciato, genere: Death metal.
Tutto questo e nulla più, si riscontra nell'album, caratterizzato da idee stanche e riciclate, che a mio modesto avviso, a malapena potrebbero essere ritenute tali, in quanto, non fanno altro che ricalcare se non addirittura "clonare" il riffing degli album precedenti a Spheres; oltretutto, il basso di Choy svolge solo ruolo di contorno, e, le fantasie di natura jazz/fusion si sono smarrite nei meandri del tempo.
Deprimente è ricevere ciò da una band che ha fatto della sperimentazione il proprio credo, soprattutto dopo essere stati negli anni, consacrati, insieme ad Atheist e Cynic, a band di culto; allora, perchè rovinare tutto? come si fa a resuscitare con un prodotto del genere, alla luce di quanto fatto in passato?; le uniche possibili risposte le ho già trovate, ma, essendo loro di carattere filosofico, non starò qui ad illustrare. Spero vivamente nel non ritorno degli Atheist, a letto i progressisti, buon ascolto deathmetallers.
Elenco tracce testi e video
12 Chemo Therapy (05:00)
Practising usury cancer Bifurcation of the tumour Unstoppable swelling Cellular tissue consumer Desperately searching for a solution Against the deadly life corrosion Countless medical examinations Lead you to self-immolation Chemo-therapy Chemo-therapy Undergo of radiation Diatribe of your hair Monitors, X-rays, injections Consequences you have to bear Skin is turning black Forced to take liquid food Vexations are you share Even loss of manhood The only possible solution Against the deadly life corrosion Were these medical examinations That make you die of radiation !
13 Out of the Body (04:32)
In the darkness
They crawl on places
Where you can`t see or hear they come
Marching silently
When it`s dawn they will be gone
A swelling on my body
Makes me suffer, live in anxiety
No time to waste
Just open the abcess, will you please help me
The ignorance is dominating
Remedies you try
I can not live this life any longer
What is it and why?
While you`re asleep
They`ll enter your skin
The search for the new place they will dwell
They give their children
A place to be born
You won`t notice except for the smell
Mysteriousness, researches can`t explain
The sorrow of this eternal pain
It`s burning stronger day by day
Cure me, thre must be a way
Desperation, confused mind
Never heard of the disease of this kind
So tell me what can I do
To leave this HELL I`m going through
Human blood
The perfect place
Birth of descendants
Creatures living
In my veins the horror
Frightening, sickening
The pain that I am bearing
Begging, please get them
Out of my body
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
Altre recensioni
Di 19Lunghezze
Questa bomba al nepal vi brucerà vivi e non potrete far altro che soffrire come bestie.
I PESTILENCE sono qualcosa di brutale, roba che non ti aspetti, o che ti aspetti ma che non smetti di ascoltare.
tiroHmpare
5 apr 09Bartleboom
5 apr 09Hell
5 apr 09Anatas
5 apr 09geenoo
5 apr 09Psycroptic
5 apr 09hypnosphere boy
5 apr 09Flax
5 apr 09Psycroptic
5 apr 09emanuele
5 apr 09hypnosphere boy
5 apr 09IlMigliore
6 apr 09sorciopeloso
6 apr 09Flax
6 apr 09fjelltronen
7 apr 09ElectricOne
4 mag 09Flax
4 mag 09ElectricOne
5 mag 09In più, puoi anche non interagire con dei poveri reietti come il sottoscritto, non te lo prescrive mica il dottore, speriamo solo che le tue prossime recensioni siano migliori e più a fuoco delle tue ultime.
In bocca al lupo.
Flax
5 mag 09Blackart
28 mag 09Flax
29 mag 09Blackart
29 mag 09Blackart
29 mag 09