Immagine di Pete Brown & His Battered Ornaments

Pete Brown & His Battered Ornaments

Gruppo musicale

Gruppo guidato dal poeta e paroliere inglese Pete Brown, noto per la collaborazione con Jack Bruce e le canzoni scritte per i Cream; pubblicò l'album A Meal You Can Shake Hands With in the Dark (Harvest, 1969) con la chitarra di Chris Spedding.

Pete Brown è ricordato come poeta londinese e paroliere che ha collaborato con Jack Bruce sui successi dei Cream (es. "Sunshine of Your Love", "White Room"). Ha fondato i Battered Ornaments; l'album del 1969 A Meal You Can Shake Hands With in the Dark presenta contributi di Chris Spedding e del sassofonista Nisar Ahmed Khan. La recensione riporta inoltre che Brown lasciò o fu estromesso dai Battered Ornaments la notte prima del concerto commemorativo per Brian Jones e che in seguito formò i Piblokto! e si unì a Graham Bond.

Recensione positiva che celebra l'album A Meal You Can Shake Hands With in the Dark (Harvest, 1969) di Pete Brown & His Battered Ornaments. Il lavoro viene descritto come un mix di blues, folk, psych e sperimentazione jazz-prog, con presenza significativa della chitarra di Chris Spedding. Il testo sottolinea il ruolo di Pete Brown come poeta e paroliere celebre per le canzoni scritte con Jack Bruce per i Cream. Consigliato agli ascoltatori interessati a sonorità fuori dagli schemi.

Per: appassionati di rock psichedelico, amanti del blues e della scena underground inglese

 

Era da molto tempo che desideravo arricchire DeBaser con la presenza di Pete Brown e i suoi Battered Ornaments.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89858 Risoluzione: 600 x 729
Id immagine: 7055 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Pete Brown & His Battered Ornaments
Chi conosce Pete Brown & His Battered Ornaments?
Carico...