Nato il 12 marzo 1979 a Hexham (Northumberland). Cofondatore dei The Libertines nel 1997 e leader dei Babyshambles; ha anche svolto carriera solista e ha collaborato con i Puta Madres. Nota figura pubblica per la musica e per vicende personali ampiamente coperte dai media.

Nato il 12 marzo 1979 a Hexham, Northumberland. Cofondatore dei Libertines (1997) e fondatore dei Babyshambles; ha pubblicato dischi come Hamburg Demonstrations e ha suonato con Peter Doherty & The Puta Madres. Oltre alla musica si è dedicato anche a pittura, scrittura e recitazione. La sua vita privata, compresi arresti e problemi di dipendenza, è stata molto presente nel circuito mediatico (come riportato nella recensione fornita).

Recensione critica e riflessiva di Hamburg Demonstrations di Pete Doherty. L'autore colloca Doherty tra le figure popolari del rock contemporaneo e analizza sia la musica sia la notorietà mediatica dell'artista. Il disco viene letto come una possibile svolta artistica. La recensione evidenzia temi personali e sonorità british/garage.

Per: fan del rock britannico, lettori interessati a biografie musicali e critica

 Mettete da parte i vostri gusti musicali.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89861 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 609 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Pete Doherty
Chi conosce Pete Doherty?
Carico...