Petula Clark (born 15 November 1932) è una cantante inglese, attiva fin dall'infanzia e divenuta famosa a livello internazionale negli anni '60 con hit come "Downtown".

Nata il 15 novembre 1932 a Epsom (Surrey, Inghilterra). Famosa per il successo internazionale "Downtown" (1964). Le recensioni su DeBaser evidenziano interpretazioni notevoli di brani come "Chariot" (versione cantata su base strumentale francese del 1961) e "My Friend The Sea"; nell'articolo si cita anche l'album recente "Lost In You" (2013).

Due recensioni su DeBaser esaltano la qualità interpretativa di Petula Clark, focalizzandosi su 'Chariot' e 'My Friend The Sea'. I testi sottolineano il suo carattere icastico negli anni '60 e la capacità di rendere semplici canzoni momenti di grazia. Consigliato agli amanti del pop e dell'easy listening.

Per: appassionati di pop classico, fan dell'easy listening e degli anni '60

 Questi due minuti e venti secondi circa di musica sono, a parer mio, una delle massime icone di un'epoca lontana, affascinante, e per molti aspetti purtroppo dimenticata al giorno d'oggi.

  Scopri la recensione

 Questa è una delle cose più graziose, è proprio questo l'aggettivo più adatto a descriverla, che mi sia mai capitato di ascoltare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77439 Risoluzione: 600 x 788
Id immagine: 50485 Risoluzione: 126 x 152
Tu e Petula Clark
Chi conosce Petula Clark?
Carico...