Band italiana formatasi nel 1997; inizialmente orientata verso sonorità hard/heavy e successivamente rivolta al progressive rock. Il primo full-length è il concept album The Praise Of Madness.

Formazione iniziale: band italiana formatasi nel 1997. Nel 2003 si affacciano sulla scena hard n' heavy; in seguito cambiano direzione verso il progressive rock. Primo full-length: The Praise Of Madness (concept album ispirato a L'elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam) della durata indicata in recensione di circa 72 minuti. Membri citati nella recensione: Stefano Sbrignadello (voce) e Pasquale Barile (tastiere e piano).

Phaenomena è una band italiana formatasi nel 1997 che ha spostato il proprio sound dall'hard/heavy verso il progressive rock. Il primo full-length, The Praise Of Madness, è un album concept ispirato a L'elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam e dura circa 72 minuti. La recensione ne esalta la perizia tecnica e le tastiere, pur rimarcando una certa mancanza di personalità e qualche problema produttivo. Voto della recensione: 3/5.

Per: Appassionati di progressive rock e hard rock melodico, ascoltatori interessati a concept album e a tastiere di stampo classico.

 

Questa è semplicemente meravigliosa. Almeno al sottoscritto riesce a mettere i brividi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Phaenomena
Chi conosce Phaenomena?
Carico...