Philip Glass (Philip Morris Glass), nato nel 1937, è un compositore americano considerato tra i principali esponenti del minimalismo; ha scritto opere, sinfonie e numerose colonne sonore per il cinema.

È noto per il minimalismo basato sulla ripetizione di cellule sonore; ha composto colonne sonore per film come Koyaanisqatsi e The Hours e ha collaborato con artisti quali David Bowie e Brian Eno, Ravi Shankar e Leonard Cohen.

Le recensioni su DeBaser presentano un ritratto complessivamente positivo di Philip Glass, con particolare attenzione al suo minimalismo e alle colonne sonore. I testi analizzano capolavori come Koyaanisqatsi ed Einstein on the Beach e lavori fondamentali come Music in Twelve Parts. Emergono apprezzamenti sia per l'impatto emotivo sia per l'innovazione tecnica. La produzione filmica e le collaborazioni con artisti pop sono spesso citate.

Per: appassionati di musica contemporanea, cinefili interessati alle colonne sonore, studenti di composizione

 Il commento sonoro di Philip Glass, mi accolse come un amico che conosci da sempre ma che non hai mai incontrato.

  Scopri la recensione

 "Einstein on the Beach" è ormai un pezzo mitico: ebbe un grande successo fin dalle prime rappresentazioni, in Europa (al Festival di Avignone e in altre città) e poi a New York. A buon diritto, quest'opera è diventata un classico del nostro tempo.

  Scopri la recensione

 Ecco il minimalismo, l'etichetta giornalistica usata per dare un nome a una corrente musicale nata negli Stati Uniti negli anni '60, e che avrebbe avuto in Philip Glass il rappresentante forse più autorevole.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 49143 Risoluzione: 484 x 468
Id immagine: 2561 Risoluzione: 126 x 164
Tu e Philip Glass
Chi conosce Philip Glass?
Carico...