Musicista e produttore francese, cofondatore dei Gotan Project, noto per mescolare elettronica e tango. Ha pubblicato l'album 'Solal presents: The Moonshine Sessions' (2020).

Dalle recensioni e dalle informazioni pubbliche: è un DJ e produttore francese, cofondatore dei Gotan Project; ha lavorato in diversi generi (elettronica, tango, pop) e con questo progetto esplora anche country e bluegrass. Nella recensione si citano supervisioni di colonne sonore e collaborazioni con vari artisti.

La recensione valuta positivamente l'album 'Solal presents: The Moonshine Sessions', sottolineandone l'abile fusione tra radici francesi ed esplorazioni del country/bluegrass americano. L'autore mette in evidenza la versatilità e la sensibilità mimetica di Solal. Il disco è descritto come un'operazione giocosa ma di classe, vicino al capolavoro.

Per: Appassionati di elettronica, tango, country e sperimentazioni musicali; lettori di DeBaser.

 

Prendi un cazzo di francese che ha sempre trafficato con la musica elettronica, ha fatto il dj ad alto livello, è entrato come produttore in progetti musicali importantissimi, ha supervisionato le colonne sonore di film di Nikita Mikhalkov, Lars von Trier, Bertrand Tavernier e Kieslowski, ha lavorato con Daft Punk, Chemical Bros, si è occupato di techno, house, etnica, poi in un momento libero ha fondato i Gotan Project.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97471 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 52182 Risoluzione: 126 x 174
Tu e Philippe Cohen Solal
Chi conosce Philippe Cohen Solal?
Carico...
Altri siti