Accattone

Cover di Accattone

Pier Paolo Pasolini
Film 2007

Formidabile Opera prima di una delle più grandi menti del Novecento italiano, grandiosa trasposizione di storie del sottoproletariato romano presenti nei suoi libri ("Una vita violenta" è un capolavoro, da questo punto di vista). Poesia, inquadrature in bianco e nero da manuale ed una grandissima interpretazione di Franco Citti fanno il resto. 9.
SydBarrett96


Tu e Accattone

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 3 utenti hanno votato "Accattone" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 5.00.

Blackdog

Recensione di Blackdog

di Blackdog | DeRango™: 32.00

"Er mondo è de chi c'ha li denti."  Vittorio chiude gli occhi sommesso e liberato dal suo tragico destino, in fuga da miserie e demoni quotidiani. In fuga dalla cupa realtà degli 'esclusi', feriti e ignorati dalla società ed etica borghese. In fuga un'ultima volta, Vittorio Cataldi. E quella corsa…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

SydBarrett96

Nella collezione di SydBarrett96

«Formidabile Opera prima di una delle più grandi menti del Novecento italiano, grandiosa trasposizione di storie del sottoproletariato romano presenti nei suoi libri ("Una vita…»

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante lì sopra per porre rimedio all’increscioso ciò?