Cantautore e chitarrista citato nelle recensioni come artista emergente di respiro internazionale; primo album solista Leave No Trace (2004), seguito da Tearing Sky (2006).

Nei testi di recensione viene indicato come cantautore francese (madre inglese e padre italiano), lanciato da JP Plunier. I due album recensiti mostrano un sound blues tradizionale con atmosfere malinconiche e, nel secondo disco, influenze di world music. Prima dell'esordio solista viene menzionata l'esperienza nel gruppo Charley Marlowe.

Due recensioni su DeBaser apprezzano lo stile crepuscolare e blues di Piers Faccini. Il primo album solista Leave No Trace (2004) e il seguito Tearing Sky (2006) vengono descritti come lavori di cantautorato classico con atmosfere malinconiche. Il produttore JP Plunier è citato come figura che ha lanciato l'artista.

Per: amanti del blues, del cantautorato e di atmosfere malinconiche

 Piers Faccini è un artista emergente nel panorama musicale internazionale.

  Scopri la recensione

 Il nuovo talento lanciato da JP Plunier (già produttore di Ben Harper e Jack Johnson), non tradisce le aspettative create con l'uscita dell'altrettanto ben riuscito "Leave No Trace", confezionando un altro quasi-capolavoro che brilla per equilibrio compositivo e grandi atmosfere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90013 Risoluzione: 450 x 549
Id immagine: 14252 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Piers Faccini
Chi conosce Piers Faccini?
Carico...