Band garage rock di Carrara, attiva negli anni '80; pubblicò un singolo con "Open My Hands"/"Alabama Song", un LP per Cobra Records (1988), l'EP Electric Tribe e l'album Leggi e allucinazioni (1992) per Mellow Records. Il gruppo si sciolse nel 1992. Area Pirata ha pubblicato una raccolta intitolata Stand By The Dream.

Provenienza: Carrara. Influenze citate nella recensione: Rolling Stones, The Who, The Stooges, Gun Club, The Clash, X, Hoodoo Gurus. Etichette menzionate: Cobra Records, Mellow Records, Area Pirata. Brani/recordings menzionati: singolo con "Open My Hands" e cover di "Alabama Song"; demo 1987 e 1989; concerto registrato al CSOA Kronstadt di La Spezia; cover dal vivo di "I Wanna Be Your Dog".

Polvere Di Pinguino è una garage rock band di Carrara attiva negli anni '80 fino allo scioglimento nel 1992. Il gruppo ha pubblicato un singolo iniziale con "Open My Hands" e una cover di "Alabama Song", un LP per la Cobra Records (1988) e l'EP Electric Tribe, seguito dall'album Leggi e allucinazioni (1992) per Mellow Records. Nel 2021 Area Pirata ha pubblicato una raccolta intitolata Stand By The Dream. La recensione su DeBaser apprezza la loro energia dal vivo e il rock sanguigno della band.

Per: appassionati di garage rock, collezionisti di scene alternative italiane anni '80, fan di rock energico dal vivo.

 I Polvere di Pinguino erano invece una garage band che però suonava meno derivativa e calligrafica di molti loro colleghi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97476 Risoluzione: 291 x 291
Tu e Polvere Di Pinguino
Chi conosce Polvere Di Pinguino?
Carico...