Possessed è una band americana nata nella scena della Bay Area, considerata tra le formazioni seminali per la nascita del death metal. Line-up storica comprende Jeff Becerra (voce/basso), Mike Torrao (chitarra), Larry LaLonde (chitarra) e Mike Sus (batteria). I loro album chiave includono Seven Churches (1985), Beyond The Gates (1986) e l'EP The Eyes Of Horror (1987).

Dalle recensioni: Seven Churches (1985) è spesso indicato come lavoro fondamentale per la nascita del death metal; Beyond The Gates (1986) e l'EP The Eyes Of Horror (1987) mostrano un suono feroce e produzione variabile. Jeff Becerra è citato come membro stabile della formazione storica; Larry LaLonde in seguito suonerà nei Primus. Le recensioni sottolineano l'influenza della band su atti successivi del metal estremo.

I testi delle recensioni su DeBaser sottolineano il ruolo fondamentale dei Possessed nella nascita del death metal, l'approccio sonoro grezzo e feroce e l'importanza storica di album come Seven Churches e Beyond The Gates. Le recensioni elogiano l'impatto e la carica giovanile della band pur rilevandone limiti produttivi e ripetitività.

Per: Appassionati di metal estremo, fan di thrash e death, chi studia la storia del metal

 Dell'acervo di gruppi thrash metal della Bay Area californiana, i Possessed sono probabilmente i più grezzi e lerci.

  Scopri la recensione

 Seven Churches è il loro primo disco, pubblicato nel 1985, decisamente il loro migliore lavoro, data la genuinità e il carisma giovanile, che non li fa scendere nel raggruppamento di metallers di una certa età "convinti predicatori" e alquanto ridicoli.

  Scopri la recensione

 un album grezzo e violento, fondamentale per la nascita del Death metal.

  Scopri la recensione
Tu e Possessed
Chi conosce Possessed?
Carico...