Formati a Boston e guidati dal cantante Spider One, fratello di Rob Zombie.

Il gruppo ha ottenuto il maggiore successo commerciale con Tonight the Stars Revolt!, disco certificato platino; la band ha pubblicato materiale con la etichetta DreamWorks e è nota per un'estetica sci-fi unita a sonorita' nu metal/industrial.

Tre recensioni su DeBaser analizzano album chiave dei Powerman 5000, mettendo in luce influenze nu metal, contaminazioni elettroniche e una forte estetica sci-fi. Si trovano osservazioni positive su songwriting e groove, insieme a riserve critiche sull'originalità in alcuni brani. I dischi citati più frequentemente sono Tonight the Stars Revolt!, Mega!! Kung Fu Radio e Destroy What You Enjoy.

Per: fan del nu metal, rock alternativo e appassionati di estetiche sci-fi nella musica

 "Tonight The Stars Revolt!" è sicuramente l'apice commerciale del fratellino di Rob Zombie, Spider One, e dei suoi Powerman 5000 (PM5K per gli amici).

  Scopri la recensione

 I Powerman 5000 nascono a Boston nel 1989 con ben poche ambizioni, tipico gruppetto da college ideato per fare un pò di fracasso il sabato sera, ben presto però, la band si troverà a incidere del materiale piuttosto appetibile, che scaturirà l'interesse di una casa discografica come la Dreamworks, di certo non l'ultima arrivata, tutt'altro.

  Scopri la recensione

 Alla fine, posso constatare che i Powerman sono passati dal vacchio stile ad un Rock'n'Roll di strada, reso benissimo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90164 Risoluzione: 600 x 435
Id immagine: 2302 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Powerman 5000
Chi conosce Powerman 5000?
Carico...