Band danese di Copenaghen nota per i riarrangiamenti rock ed elettronici delle colonne sonore del Commodore 64, con uso del chip SID e strumenti moderni.

Gruppo composto da sei membri (menzionato nella recensione). Si dedica a riletture moderne e rockeggianti delle colonne sonore dei videogiochi per Commodore 64; utilizza il chip SID (MOS 6581), sequencer, sintetizzatori e tastiere.

Recensione di kemoSabe (2008) che descrive Press Play on Tape come un sestetto di Copenaghen dedito a riarrangiare in chiave rock le colonne sonore del Commodore 64 usando il chip SID. Album consigliato per i nostalgici dei videogame 8-bit; valutazione equilibrata, apprezzamento per la nostalgia più che per l'innovazione.

Per: Nostalgici dei videogame anni '80, appassionati di chiptune e di riarrangiamenti rock di colonne sonore videoludiche.

 I PPOT (geniale la copertina dei cd con il logo di ZZap) sono una band di Copenaghen composta da sei ragazzotti che, invece di imbracciare la chitarra e picchiare forte sui tamburi, hanno scelto di dedicare la loro musica a sequencer, sintetizzatori, tastiere e al mitologico SID (Sound Interface Device chip - MOS 6581), il chip sonoro del Commodore 64.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 23569 Risoluzione: 126 x 150
Tu e Press Play on Tape
Chi conosce Press Play on Tape?
Carico...