Profligate è il progetto di Noah Anthony, autore di elettronica minimale; nel 2018 ha pubblicato l'LP Somewhere Else su Wharf Cat Records con la collaborazione della scrittrice e interprete Elaine Kahn.

Dal materiale recensito: l'LP Somewhere Else (Wharf Cat Records) include sette tracce caratterizzate da elettronica minimale con elementi di dubstep, drum & bass, noise e techno. Elaine Kahn collabora come autrice e voce in alcune tracce. Nella recensione vengono citati confronti con Jamie Stewart (Xiu Xiu), Freddy Ruppert (Former Ghosts), Gary Numan e John Foxx.

La recensione disponibile analizza l'LP Somewhere Else di Profligate (Noah Anthony) come un disco di elettronica minimale carico di immagini allucinatorie. Viene segnalata la collaborazione stabile con la scrittrice Elaine Kahn. Il lavoro è descritto in termini sonori che richiamano dubstep, drum & bass, noise e techno. Confronti critici citano artisti come Jamie Stewart, Freddy Ruppert, Gary Numan e John Foxx.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale e sintetica minima; fan di sonorità dark synth, industrial e post-punk elettronico.

 Ci sta qualche cosa in questo disco che mi fa pensare a opere letterarie come "The Naked Lunch" oppure "Under the Volcano" di Malcolm Lowry: una sensazione di completo straniamento dalla realtà circostante e la visione di immagini impazzite che si susseguono all'interno della mente in una sequenza che appare priva di senso temporale e logica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90221 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Profligate
Chi conosce Profligate?
Carico...
Altri siti