Iddio benedica Tommy Victor*.

O lo incenerisca una volta per tutte.

Sulle mastodontiche, muragliose, ultra estrogenate schitarrate stop-and-go al vetriolo del nostro penso ci sia poco da soggiungere: dopo aver coniato quell’autentico gioiellino Post-Thrash chiamato “Beg To Differ” (1990) tutti noi musico-mononeuronici della vecchia guardia gli siamo invero un poco grati. Anzichènò.

Però, caro il buon Tommy, d’accordo chè hai da sempre manifestato una congrua inclinazione per i remiscelaggi Techno-EBM-Industrial (all’acqua di rose) delle Tue opere, e in questo è riconoscibile una coerenza (cocciutaggine) invidiabile, ma di stò disco di "Damn MiXXXer", in pratica, che cè né dovremmo fare?

Non volermene, Caro, ma già i materiali originali per l’attuale rimescolamento (“Power of the Damager” 2007), non è che fossero proprio tutto stà meraviglia, e nessuno, sia ben chiaro, pretendeva che lo fossero: qualche coriaceo riffone spaccamontagna, è affar noto, non è chè faccia esattamente primavera (o era la rondine? Mah!) e noi, oramai con la pellaccia dura e temprata dalle peggiori facezie para-musicali, non è che ci impressioniamo più così facilmente.

L’accoppiata chitarra imbelvata/drum machines con un po’ di convulsi pirulini elettronici (da qualche parte spunta addirittura il vocoder..), diciamocelo, non è chè sia proprio tutta stà gran novità, soprattutto quando, ribadiamo per i meno attenti (qualcun_ c’è sempre), il ceppo di partenza non è chè trasudasse tutta questa lignea qualità intrinseca.

A dirla tutta mi è sempre sfuggito chi possa essere attratto da un lavoro del genere: esageratamente arcigno e rovinoso per il dance-floor [vedasi l'apocalittica “No Justice (Crackmix)”], troppo commistionato e variegato per i duri-e-puri dell’ultra metallo [sentasi “The Banishment (Wolfzilla & The Angry Moon Mix)”]; mi pare di poter dire, in extrema sintesi, chè il tutto si sitùi in quel classico limbo chè lo fa assurgere al ruolo di operuccia agevolmente trascurabile.

Però: “No Justice (Crackmix)spakka di brutto! E anche “Looking For Them (Contagious Mix)” è una bella tramvata in pieno volto. Anzi, a ben ascoltare, pure Spirit Guide (Reality's Edge Mix)” c’ha un drive esagerato. E che dire della Godfleshiana “Power of The Damager (Fabrication Mix)” senza dimenticare la mefistofelicamente tecnhologica “3rd Option (Naked In The Cadillac Mix)”; come non citare infine le chitar-rozze ultra-thrash di “Message Inside of Me (Chicxulub Impactor Mix)”.

Si insomma, il disco proprio non saprei à chi possa piacere. Ma anche sì.

*cercatevelo su uicchipedia sé non sapete chì è (cribbio!)