Band metal americana formatasi a New York nel 1986, guidata da Tommy Victor; nota per aver mescolato thrash, hardcore e elementi industrial portando a influenze sul post‑thrash e sull'industrial metal.

Formatisi a New York nella metà degli anni '80; Tommy Victor è la figura centrale e membro originario tuttora presente. La band è frequentemente citata come influente per gruppi come Fear Factory, Korn, Helmet e Deftones. Paul Raven (ex Killing Joke) ha collaborato come bassista in alcune fasi; l'album Power Of The Damager (2007) è stato pubblicato su 13th Planet Records con Al Jourgensen coinvolto nella produzione (informazione riportata nelle recensioni).

I Prong sono una band metal americana formatasi a New York negli anni '80, spesso citata come influente nell'evoluzione dell'industrial metal e del post-thrash. Le recensioni su DeBaser elogiano in particolare album come Beg To Differ, Cleansing e Rude Awakening, pur mostrando riserve su work di remix. Tommy Victor è riconosciuto come il nucleo stabile del gruppo. La critica sottolinea l'impatto della band sulla scena alternativa degli anni '90.

Per: appassionati di metal, fan dell'industrial e del post-thrash, lettori di recensioni musicali

 I Prong sono certamente una delle band più innovative ed influenti del panorama musicale metal e non solo americano.

  Scopri la recensione

 Rude Awakening è un concentrato di pura rabbia, di alienazione, di una inesauribile energia e di un forte nichilismo inferiore (se non pari) solo a quelli dei “padri” industrial Swans.

  Scopri la recensione

 I Prong sono stati un gruppo fondamentale per lo sviluppo del Metal;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90230 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 4200 Risoluzione: 126 x 82
Chi conosce Prong?
Carico...