Ora mi accingo a non recensire un album bensì un GRUPPO, MAIUSCOLO COME IL MR. Perché è il migliore nella scena italiana.
Ma prima premetto...
I Prophilax non sono i SanCulamo: quelli delle bestemmie
Non sono i Profilax: che non esistono
Non sono i Pizza e Fichi: gruppo comunque della crew dei Prophilac e con lo stesso chitarrista e lo stesso cantante
Non sono i Gem Boy: quelli di Holly e Benjy (la canzone)
I Prophilax sono i Prophilax indi ragion per cui cominciamo.
E' da secoli che questo gruppo fa cd di qualità, la loro parodia è "seria" perché la musica del gruppo è seria. Gente che se si desse all'Heavy sarebbe la migliore in Italia.
I testi non sono affatto banali se li si comprende tra le righe: i Prophilax tra sesso e parolacce ci danno un messaggio importante (come i gemellati Pizza e Fichi): lo squallore e lo schifo che dilaga tutti i giorni in Tv, nella vita quotidiana, che non viene censurato al contrario della musica. Soffermatevi su canzoni come Vacce Te, cover di Vaffanculo di Masini e secondo me miglior pezzo del GRUPPO; Vacce Te infatti è una critica, volgare e violenta, contro la volgarità e violenza delle trasmissioni in Tv, dei produttori, delle multi-nazionali discografiche di tutta la merda che galleggia nello scenario artistico italiano, la combriccola der Ceppaflex comincia la sua crociata contro il mondo per bene anni orsono, si schiera ad ogni cd contro clero, piccoloborghesia, bigottismo e a favore di mignotte, pornografia e libertà di pensiero.
I veri rivoluzionari sono loro: Prophilax e Pizza e Fichi contro il militarismo in Naja, contro il bigottismo in Re Arcù, contro l'educazione generazionale anti-giovanile in Voci Dall'Oltre Chiavica, contro il mondo dello showbusiness in Vacce Te, a favore dei transessuali in Pajarulo, contro il degrado social-morale mondiale in La Megaceppa Sorgerà, ad un mondo squallido, violento, cattivo e incivile i Prophilax rispondono con le stesse armi, dichiarano guerra al globo con fucili fatti di ceppe e enormi profilattici umani come soldati, è la guerra dei nerkiarmy, e nessuno la potrà impedire.
Sin dall'inizio Ceppaflex e i suoi hanno dato ultimatum al mondo e con l'ultimo cd "Il Quinto Escremento" hanno finalmente vinto. Loro, gli anonimi, così anonimi da essere confusi da altri gruppi, che si fanno pubblicità da soli su Radio Rock, che dedicano concerti a favore della figa e contro la sfiga, gente normale, eroi di tutti i giorni, che si armano di microfono e strumenti e crivellano il mondo di sporca e pura filosofia.
Signore e Signori: i Prophilax, la massima espressione musicale dello scenario italiano (dico davvero, li amo) .
"Non m'importa se sono volgare, non m'importa se sei mejo te, canto quello che cazzo mi pare, non mi puoi criticare perché: qui la gente si è stufata di ascoltare cappellate, io racconto la realtà a modo mio con le cazzate, che se mi va di dire fregna io lo urlo a squarcia gola, che lo faccio da na vita sin da quando stavo a scuola, invece tu che sei una solo e che racconti favolette FAI PURE IL FINTO MORALISTA E MI CENSURI CULI E TETTE, MA POI ACCENDI LA TV E TI BECCHI QUESTO ED ALTRO, MA LI TUTTO è CONSENTITO E TU AFFANCULO MI HAI MANDATO... VACCE TE, VACCE TE..."
Nulla di più semplice, spietato, lucido, sincero, vero.
Benvenuti nell'era della ceppa.
Carico i commenti... con calma