Psychic Ills è un gruppo psichedelico americano della scena newyorchese, noto per album ipnotici e dronici come Dins (2006), Mirror Eye (2009) e Hazed Dream (2011).

Le recensioni su DeBaser esaltano l'approccio ipnotico e minimalista del gruppo, con frequenti paragoni a Red Crayola, Can e Velvet Underground. Dins, Mirror Eye e Hazed Dream sono tra gli album più discussi.

Le recensioni su DeBaser descrivono Psychic Ills come una band psichedelica dedita a tessiture ipnotiche e droni. Dins (2006) viene elogiato per sintesi e sincretismo; Mirror Eye è divisivo e richiede ascolti particolari; Hazed Dream è descritto come levitante e desertico. Numerosi riferimenti a Red Crayola, Can e Velvet Underground ricorrono nelle recensioni.

Per: Appassionati di rock psichedelico, drone e sperimentazione sonora; ascoltatori interessati a produzioni ipnotiche e d'atmosfera.

 Dediti al lato più ipnotico e suggestivo della psichedelia, che fa tesoro di poche note e pochi giri per raggiungere l'effetto desiderato,

  Scopri la recensione

 Tipico album da prendere o lasciare "Mirror Eye", può tranquillamente provocare narcolessia e fastidio, quanto lasciarvi ebeti e sbavanti sul divano come foste dentro alla più nebbiosa fumeria d'oppio indocinese.

  Scopri la recensione

 Hazed Dreams è un disco che fa levitare, come del resto gran parte della psichedelia.

  Scopri la recensione
Tu e Psychic Ills
Chi conosce Psychic Ills?
Carico...