Quintessence è una band britannica di rock psichedelico e progressive, attiva principalmente tra il 1969 e il 1972, nota per l'integrazione di sonorità indiane, jazz e temi spirituali.

Secondo la recensione, la band pubblicò quattro album tra il 1969 e il 1972. Nella recensione vengono citati i membri "Raja Ram" (flauto, violino), "Phil Jones" (tastiere) e "Shambu Bambaji" (basso). Brani menzionati: "Notting Hill Gate", "Move Into The Light", "Giants". La compilation 'Ocean Of Bliss' viene indicata come una soluzione esaustiva per avvicinarsi al gruppo.

Recensione entusiasta di GATTINATOR su una compilation dei Quintessence. La band fonde rock progressivo, spiritualità indiana, jazz e psichedelia. Vengono citati membri come "Raja Ram", "Phil Jones" e "Shambu Bambaji". Tra i brani evidenziati: Notting Hill Gate, Move Into The Light, Giants. La compilation Ocean Of Bliss è segnalata come buona introduzione.

Per: Appassionati di rock psichedelico, progressive, musica spirituale e ascoltatori curiosi di fusioni tra rock, jazz e sonorità indiane.

 Classica, spiritual, jazz, psichedelic, ecc...ecc... insomma c'è di tutto nell'orbita sonora di questo incredibile gruppo del nord di Londra.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90346 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 9494 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Quintessence
Chi conosce Quintessence?
Carico...