Band inglese di quattro musicisti, ex studenti del Collegio d'Arte di Wycombe. Guidata dai fratelli Richard e Jonathan Dunsterville, pubblicò l'unico LP Sallies Fforth per EMI-Parlophone, apprezzato per soluzioni tecniche e humour.

Unico LP: Sallies Fforth (pubblicato da EMI-Parlophone). Tour e attività documentate nel biennio 1967/1968, incluso concerto allo Star Club di Amburgo. La BBC decretò Sallies Fforth miglior album pop-rock del mese (Gennaio 1968).

Recensione entusiasta e dettagliata che descrive Rainbow Ffolly come una band inglese psichedelica e provocatoria. L'unico LP Sallies Fforth, pubblicato da EMI-Parlophone, è celebrato per originalità tecnica e humour. Il disco ricevette un riconoscimento dalla BBC (Gennaio 1968).

Per: Appassionati di psichedelia e pop-rock anni '60, collezionisti e chi cerca dischi bizzarri e ironici

 la formazione dei Rainbow Ffolly, anche se poco conosciuta sebbene il loro unico LP venne pubblicato dalla potentissima EMI-Parlophone, si potrebbe maggiormente accostare ad una banda di strampalati provocatori dalla verve bizzarra, cinica, irriverente, forse anche troppo; tuttavia per alcune stranezze anticiparono addirittura la Bonzo Dog Band e alcune soluzioni tecnico-sonore dell'album Sell Out dei Who.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90408 Risoluzione: 600 x 371
Tu e Rainbow Ffolly
Chi conosce Rainbow Ffolly?
Carico...