Progetto artistico noto come Ramona Córdova; dietro il moniker, secondo le recensioni, si trova Ramòn Vicente Alarcòn, nato in Arizona nel 1984, di origini ispano-portoricane, haitiane e filippine. Usa il nome della nonna come nome d'arte.

Stile folk acustico, arrangiamenti minimali (organetto, chitarra, batteria semplice), uso di falsetti e voce ambigua; confronti critici con Devendra Banhart, Antony e Cocorosie; album principale recensito: 'The Boy Who Floated Freely'.

Le recensioni presentano Ramona Córdova come un progetto folk acustico dall'atmosfera fiabesca e malinconica, incentrato sull'album The Boy Who Floated Freely. Voci: falsetti e arrangiamenti minimali; confronti con Devendra Banhart, Antony e Cocorosie. Due recensioni analizzano narrativa, voce e semplicità strumentale.

Per: ascoltatori di folk acustico, fan di singer-songwriters alternativi, lettori di DeBaser

 Un'album di un'innocenza fanciullesca che si apre con il canto degli uccelli in un ambiente fiabesco, dove una voce assai femminile ci incanta e ci trasporta nella gitana "Inside The Gypsy Bar", tra clap handing e chitarre spagnole.

  Scopri la recensione

 Dietro lo strano moniker femminile si cela Ramòn Vicente Alarcòn. Nato in Arizona nell'84, da una coppia ispano portoricana (papi) e haitiana e filippina (mami) ha scelto come nome d'arte quello della nonna, che gli leggeva le favole ed i racconti che, insieme alla musica, sono stati la sua passione infantile.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90433 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 8720 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Ramona Córdova
Chi conosce Ramona Córdova?
Carico...