Autore inglese di narrativa horror, nato a Liverpool nel 1946. Attivo dagli anni Sessanta, è noto per il suo approccio psicologico all'orrore, le ambientazioni urbane e l'influenza della tradizione weird e lovecraftiana.

Ha debuttato con una raccolta pubblicata da Arkham House nel 1964 (The Inhabitatant Of The Lake And Less Welcome Tenants). Ha creato una geografia di cittadine immaginarie inglesi (Brichester, Temphil, Goatswood, Severnford, Clotton). Nel 2013 ha pubblicato The Last Revelation Of Gla'aki (L'ultima rivelazione di Gla'aki), un ritorno ai Miti di Cthulhu.

La recensione valuta positivamente L'ultima rivelazione di Gla'aki, definendolo un grande romanzo horror che torna ai Miti di Cthulhu. Si sottolinea la tensione costante, l'atmosfera lovecraftiana e la tipica sensazione di paranoia di Campbell. Consigliato agli amanti dei Miti e dell'horror.

Per: amanti dell'horror, seguaci dei Miti di Cthulhu, lettori di weird fiction

 La trama è ben congegnata e la tensione non viene mai meno: ma Campbell ha curato molto anche l'atmosfera, seguendo in questo modo uno degli aspetti a cui Lovecraft teneva di più ben descrivendo il paesaggio malsano di Gulshaw, avvolto da una nebbia perenne.

  Scopri la recensione
Tu e Ramsey Campbell
Chi conosce Ramsey Campbell?
Carico...