Rancid è una band punk originaria di Berkeley, California, nota per mescolare punk rock, ska e influenze reggae. Fondata all'inizio degli anni '90 dai musicisti provenienti dalla scena East Bay, ha guadagnato visibilità con album come ...And Out Come The Wolves.

Formazione storica include Tim Armstrong, Matt Freeman e Lars Frederiksen; Tim Armstrong e Matt Freeman provenivano dalla band Operation Ivy. La band è legata alle etichette indipendenti Epitaph Records e Hellcat Records. Il batterista storico Brett Reed è stato sostituito nel corso degli anni (informazioni sui cambi di formazione sono pubbliche).

Le recensioni su DeBaser raccontano una band radicata nel punk di Berkeley, con forti influssi ska, reggae e hardcore. Album come Let's Go, ...And Out Come The Wolves e Indestructible vengono discussi tra lodi nostalgiche e critiche sulla direzione sonora. I testi riflettono passione per il genere e attenzione alle radici della band.

Per: Appassionati di punk, ska e hardcore; lettori interessati alla scena East Bay e alla discografia dei Rancid.

 Irriverente, caotico, stronzo, rancido.

  Scopri la recensione

 Originari di Berkeley, i "Rolling Stones di Gilman St." si discostano sin dagli esordi dal punk-rock californiano per "ispirarsi" piuttosto al sound britannico.

  Scopri la recensione

 Un effetto domino hanno in mente i Rancid.

  Scopri la recensione

 Considerato un mito, per me è uno degli album più snervanti della storia del punk rock, è semplicemente l'ennesimo stereotipo di punk rock trito e ritrito che fa il verso (molto molto male) ai Clash.

  Scopri la recensione
Tu e Rancid
Chi conosce Rancid?
Carico...