Questa è la mia prima recensione ed ho deciso di farla del mio gruppo preferito... I Rancid.
Ora, nonostante le varie critiche riguardo questi ultimi sul fatto di essersi venduti, io ritengo questo uno dei loro migliori album, certo, non ci hanno regalato niente di nuovo, perché l'album "Indestructible" ricalca tutti i lavori fatti in precedenza.
Il disco si apre con la title track "Indestructible", una canzone abbastanza movimentata in stile Rancid, che forse ricorda vagamente Rancid 1993, si continua con "Fall Back Down", l'unica canzone con un nuovo stile, ma rimane una canzone secondo me abbastanza commerciale, ma musicalmente accettabile, con un sottofondo di organo che ci accompagnera per quasi tutto l'album.
"Red Hot Moon", è un pezzo che viene direttamente da "Life Won't Wait", Ska, orecchiabile, con una parte rappata fatta da Rob Aston. La canzone parla della vita di una ragazza Punk chiamata KC.
Altre canzoni di spicco sono l'Hardcore di "Out Of Control" che ci riporta direttamente a RANCID 2000, l'immondamente incazzata "David Courtney" (vi basterà sentire con quali parole inizia e vi renderete conto di cosa sto parlando), la splendida, ma insolita "Arrested In Shanghai", che non si capisce pienamente da dove la hanno cagata, ma è una cagata buona. L'unica altra canzone di spicco è "Otherside", dedicata alla tragica scomparsa del fratello di Lars Frederiksen.
Le altre canzoni sono tutte molto belle, intendiamoci, non dico che fanno cagare, ci mancherebbe altro, ma si fanno notare di meno, come il Reggae di "Stand Your Ground", l'energia di "Travis Bickle", "Start Now", "Ghost Band", "Born Frustrated", "Roadblock" e "Spirit Of '87".
L'album "Indestructible" rimane comunque quello che secondo me è uno dei loro migliori lavori senza contare il fatto che si sono venduti, anche perché non li passeranno mai su MTV con la frequenza con cui passano i BLINK 182.
Non so come possa essere andata per una prima recensione, spero di aver usato bene i congiuntivi e di non aver fatto troppi errori grammaticali... Alla prossima recensione!!
Carico i commenti... con calma