Duo composto da Enrico Rava (tromba) e Renato Sellani (pianoforte), noto per l'album in duo "Radio Days" (2000).

Il progetto interpreta classici della canzone italiana in chiave jazz. Il disco Radio Days (2000) è descritto come notturno e adatto sia all'ascolto attento sia come sottofondo; Renato Sellani è presentato nella recensione come un pianista-accompagnatore di grande mestiere, Enrico Rava come uno dei trombettisti più rappresentativi del jazz italiano. L'album include anche due tracce live e un omaggio a Bindi ("Arrivederci").

Rava Sellani è il nome del duo composto da Enrico Rava (tromba) e Renato Sellani (pianoforte). L'album Radio Days (2000) propone interpretazioni jazz di classici della canzone italiana. La critica su DeBaser sottolinea l'integrazione tra il fraseggio di Rava e l'accompagnamento di Sellani, definendo il disco notturno e adatto sia all'ascolto attento sia da sottofondo.

Per: Amanti del jazz, appassionati della canzone italiana, ascoltatori interessati a duo tromba-pianoforte.

 qui, in questo splendido disco in duo del 2000, di woodyalleniana memoria (il titolo è un omaggio esplicito, figlio d'un comune sentire tra cinema e musica), s'incontrano il pianismo ultraprofessionale di Sellani, capace di suonare benissimo quasi tutto (probabilmente il miglior pianista 'accompagnatore' che l'Italia abbia avuto) e la tromba di Enrico Rava, ovvero lo strumento più importante e rappresentativo, oggi, del jazz italiano.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Rava Sellani
Chi conosce Rava Sellani?
Carico...