Raven
All Systems Go!

Versioni: v1 > v2 > v3

I Raven sono uno dei gruppi più importanti della scena heavy metal inglese degli anni ottanta. Il trio, formato da John Callagher (basso e voce), Mark Callagher (chitarra) e Rob Hunter (batteria), è caratterizzato per il suo sound potente, aggressivo, veloce e dalla voce in falsetto del cantante.

"All systems go!" è una bella raccolta di tutti i loro brani più famosi contenenti nei tre dischi migliori del gruppo, "Wiped out", "Rock until you drop" e "All for one". Il disco inizia le terremotanti "Don't need your money", "Wiped out" e "Hard Ride", proseguendo con la veloce "Hell Patrol" e il classico "Rock until you drop". Sono presenti anche due cover, "Born to be wild" degli Steppenwolf e il medley "Hellraiser/Action" degli Sweet.

Si continua con la bella ed epica "Tyrant of the airways" e le frenetiche "Crash, bang, wallop" e "Fire Power". Il disco presenta altre canzoni tonanti come "Faster than the speed of light", "Live at the inferno", "Take control" e "Break the chain".

Questa DeRecensione di All Systems Go! è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/raven/all-systems-go/recensione

Commenti (Dieci)

GRANDI I RAVEN! TU NO!

Battlegods
Ah bello..ma chi ti credi di essere?!

sorciopeloso
l'apoteosi del track-by-track?

fenni
nessuno. solo uno che ha scritto tre rece sui Raven e che magari si aspettava di più da questa rece sui Raven. pur essendo una raccolta.

Battlegods
Fenni ti capisco ma cosa c'e' da dire sulle stupende canzoni dei Raven, noi fan lo sappiamo benissimo. Ciao :)

sorciopeloso
e noi che non siamo fan cosa facciamo? ce lo immaginiamo?

Battlegods
No, perche dal testo si puo' capire che sono una delle band piu' importanti del metal e che hanno dei bei pezzi. Scusatemi comunque e' la mia prima recensione.

Modifica alla recensione: «sintassi». Vedi la vecchia versione link rotto

Modifica alla recensione: «sintassi». Vedi la vecchia versione link rotto