Trio heavy metal inglese formatosi a Newcastle, composto originariamente dai fratelli Mark (chitarra) e John Gallagher (basso/voce) e dal batterista Rob Hunter. Considerati parte della scena NWOBHM, sono noti per un sound potente e atletico spesso definito dagli stessi "athletic rock".

Negli articoli e nelle recensioni su DeBaser i Raven vengono descritti come pionieri della NWOBHM con album d'esordio molto apprezzati; il termine "athletic Rock" è usato nelle recensioni per definire la loro proposta sonora. Il nome del produttore Michael Wagener è menzionato nella recensione di Stay Hard.

Raven è un trio heavy metal inglese, parte della scena NWOBHM, noto per uno stile potente definito dagli stessi "athletic rock". Le recensioni su DeBaser elogiano gli album d'esordio e la carica riff-driven del gruppo, con qualche riserva per le uscite più commerciali. In generale la critica qui presente è entusiasta della fase iniziale della band.

Per: Appassionati di metal classico, fan della NWOBHM e chi cerca riff potenti e album d'epoca.

 È proprio il caso di questo devastante trio formato dai fratelli Gallagher (Mark alla chitarra John al basso) e da Rob Hunter (batteria) che, nel lontano 1981, supportati da una produzione grezza ed immediata, sfornano un sound robusto e di sicuro impatto, quello che i tre chiamavano "athletic Rock".

  Scopri la recensione

 alzate il volume a volumi spropositati per farvi saltare bene le meningi e godrete come maiali!!!

  Scopri la recensione

 Una sola hit, "On And On" e poco altro da segnalare.

  Scopri la recensione

 I Raven sono uno dei gruppi più importanti della scena heavy metal inglese degli anni ottanta.

  Scopri la recensione
Chi conosce Raven?
Carico...