Compositore e pioniere della musica elettronica, nato Harry Warnow a Brooklyn nel 1908; fondatore di Manhattan Research Inc. e creatore dell'Electronium.

Nato come Harry Warnow (1908) e noto come Raymond Scott, fu bandleader, compositore e inventore di strumenti elettronici (Electronium). Attivo dagli anni trenta, realizzò jingle, colonne sonore e dischi come i volumi di Soothing Sounds for Baby. Fondò Manhattan Research Inc.; lavorò anche in progetti con la Motown e venne riscoperto tramite ristampe e collezioni a partire dagli anni '90. Morì nel 1994.

Sintesi delle recensioni su Raymond Scott: pioniere tra jazz ed elettronica, inventore del progetto Manhattan Research Inc. e dell'Electronium. Le raccolte e le ristampe hanno rilanciato l'interesse postumo. Influenza ampia sulla musica pop ed elettronica del XX secolo.

Per: Appassionati di musica elettronica, storia del jazz, collezionisti e curiosi del suono sperimentale.

 Raymond il visionario.

  Scopri la recensione

 "Raymond Scott, Nato a Brooklyn, New York, nel 1910 (la data è errata, nacque nel 1908, ndt). Compositore disinvolto, importante nel jazz soprattutto per aver patrocinato alla radio alla fine degli anni trenta e all'inizio dei quaranta prima con lo swing e poi con le modernissime jazz bands."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90502 Risoluzione: 404 x 462
Id immagine: 1225 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Raymond Scott
Chi conosce Raymond Scott?
Carico...