Band thrash metal canadese formata a Guelph (Ontario) nel 1984, guidata dal chitarrista Dave Carlo.

Formati nel 1984 a Guelph (Ontario). Dave Carlo è il chitarrista fondatore e unico membro originario rimasto. Stace McLaren è il cantante storico nei primi lavori; in seguito la voce è stata assunta da Bob Reid. Sul disco Open Hostility è stata usata una drum machine per le parti di batteria.

Razor è presentata nelle recensioni di DeBaser come una band thrash/speed metal canadese guidata dal chitarrista Dave Carlo. I testi e lo stile enfatizzano velocità, aggressività e attitudine da strada. Alcuni album (Executioner's Song, Evil Invaders, Violent Restitution) sono considerati tra i loro punti di forza; Open Hostility è noto anche per l'uso di una drum machine.

Per: Appassionati di thrash metal old-school, lettori di DeBaser

 Signore e signori ecco a voi i defender canadesi della porta accanto, quelli che volevano suonare Thrash Metal, incarnarlo, divernirne bastioni e pietre di paragone nella prolifica scena nordamericana, che annoverava i geniali Voivod, ma pure gli Exciter, come band seminale ed anche i Sacrifice.

  Scopri la recensione

 non c'è un batterista, ma - Colpo di scena - una drum machine!

  Scopri la recensione

 Questo disco oltre che ad essere ricordato (almeno da me :) ) per una delle copertine più brutte di tutti i tempi, è assolutamente un thrasher di primordine!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90504 Risoluzione: 176 x 146
Id immagine: 8529 Risoluzione: 126 x 81
Chi conosce Razor?
Carico...
Altri siti