Premessa fondamentale: io sono un satanista professionista, iscritto all'albo ariano con tessera n. 666, purezza vichingha 72% (denti a piana di Wigridr: 7 punti; alito da crepuscolo degli dei: 9 punti; pisello a lancia di Gungnir e potenza ascellare da dio molto antico: 14 punti; ho bruciato la cuccia del mio cane Agugnir: 10 punti; nonno ferito da una tagliola per volpi nel bosco di Glespnir: 32 punti. E' un po' come quando sei a neurologia: se superi l'80% c'hai il Valium in omaggio).
Io e la mia ragazza quest'oggi siamo andati a comprare il primo indimenticato capolavoro di Burzum, "Det Som Engang Var". Io e la mia ragazza facciamo sempre un sacco di porcate quando mettiamo su lo zio Burzum, io mi faccio legare all'albero di Frigga e facciamo le orge con druidi e druidesse, bardi e skardi, portatori di torce spettrali che non bruciano, e una processione di dei pagani che scappano dalla cavalcata dei morti. Di solito la cavalcata dei morti la fanno il mio amico Tommaso e Beppe; l'ultima volta, però, mio padre ci ha scoperti, e quella volta siamo scappati da una cavalcata di mazzate.
A me "Det Som Engang Var" piace un casino, perché in "Det Som Engang Var" prima o poi tutti tirano le cuoia. Hadnur figlio di Hadser, Balder figlio di Mannur, Bestla figlio del figlio di Loki; e pure il lupo Fenrir che viveva tra gli Asi, tira le cuoia (che non ho capito che c'entrava, però tira le cuoia lo stesso).
In Svarte Troner c'è praticamente questo Balder figlio di Flednur, che viene annunciato dalla morte di Mannur, e tutti si toccano le palle. Poi le 140 porte di Vahalla si aprono e tutti gli eroi si uniscono agli dei in una grande mazzata finale a due mani.
Nella battaglia di Snu Microcosmos Tegn per primo cavalca Vidhar, che avanza contro il lupo feroce Fenrir (che stava per i cazzi suoi, però) e si batterà con lui fino a tiragli le cuoia. Di fronte al lago c'è un sacerdote che strangola le persone (così, giusto per passare il tempo) come dono alla natura dea madre. Io e Tommaso ci proviamo sempre a donare Beppe alla dea madre, ma ogni volta che tentiamo di strangolarlo si divincola sempre, lo stronzo.
La musica dello zio Burzum è qualcosa di molto vicino alla musica classica, lo zietto suona molto il piano e a volte si ammoscia così tanto che tutti si addormentano e la mattina è sempre mio padre che viene a slegarmi dall'albero di Frigga nella vallata di Hudnijo. E si unisce a mia madre in una grande mazzata a quattro mani.
Io e la mia ragazza oggi ci sentiamo molto fetish/ambient e siccome quel truzzo di mio padre sta dormendo, abbiamo messo su Burzum e stasera si scoperà come bestie con dame e cavalieri, alfieri e musici, giostre e duelli di spade, nani e ballerine.
E io sono molto eccitato, perchè questa sera è in programma una grande mazzata medioevale con l'uomo legato all'albero di Frigga.
Buon natale a tutti.
Elenco tracce testi samples e video
02 Key to the Gate (05:14)
My eyes are shut I cannot see
Though clear is thy despair
I drift away - far away
From places of which you seek
Though I seek thy hell
You close the gate before me
Your life is right, and I'm to
Follow your paradise
I cannot fall in love
Love is for them
Lusting for the sky
Heaven
Why did I come to this world
Of sorrow why is this true
Where is my dagger of sacrifice
I will open the gate to Hell one day...
04 Lost Wisdom (04:38)
While we may believe
Our world - our reality
To be that is - is but one
Manifestation of the essence
Other planes lie beyond the reach
Of normal sense and common roads
But they are no less real
Than what we see or touch or feel
Denied by the blind church
Cause these are not the words of God
The same God that burnt the
Knowing
07 Snu mikrokosmos tegn (09:36)
Ingen stillhet her ute - en droem
Her hvor maanen raar - en droem
Jeg hater denne skog
Hvor ingen fare truer
Ingen ulv
Ingen bjoern
Intet troll
Puster
Ingen onde aander
Ingenting
Puster
Bare meg og natten -
Bare meg og natten
En natt skal jeg reise
Til Helvete
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di Moro1
La voce di Varg è l’urlo di disperazione di una nazione sfregiata.
Sono totalmente fuori dal black metal, sono su un altro pianeta, c’è qualcosa di troppo grosso dietro per essere agglomerati nella massa.
Di Rockardo
Quel cornuto figlio di puttana di burzum invece di suonare ammazza la gente e si fa incarcerare.
Tutto questo genere compone nell'insieme 1 montagna di nera merda che è mangiata da coloro che la apprezzano!
Di mohammed
Allah certo mi punirà per l'ascolto di tanto demonico satanismo!
Decisamente, un disco da avere, se amate le emozioni grim come la disperazione, la misantropia e la solitudine.