Recoil è il progetto solista di Alan Wilder, musicista britannico e ex membro dei Depeche Mode (1982–1995), noto per un'elettronica sperimentale con forti contaminazioni ambient, blues e rock.

Alan Wilder ha fatto parte dei Depeche Mode dal 1982 al 1995. Recoil è nato a cavallo tra gli anni '80 e '90 con lavori come Hydrology e Bloodline. Collaborazioni importanti includono Douglas McCarthy, Toni Halliday, Moby, Joe Richardson e Carla Trevaskis. Il suono di Recoil è spesso descritto come "musica filmica" e caratterizzato da un'accurata ricerca del suono e dall'uso creativo della tecnologia.

La recensione celebra subHuman come un ulteriore passo sperimentale di Alan Wilder (Recoil), che fonde elettronica e blues per affrontare temi quali intolleranza, pena di morte e conflitti religiosi. L'album è descritto come crudo, cinematografico e curato nei dettagli sonori. Vengono evidenziati i contributi di Joe Richardson e Carla Trevaskis. Brani segnalati: Prey, The Killing Ground, 99 To Life, Backslider.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, fan dei Depeche Mode, ascoltatori interessati a contaminazioni tra blues e musica elettronica.

 Alan Wilder è tornato, a ben sette anni dal suo ultimo Liquid, con un lavoro che compie un ulteriore passo sulla strada della sperimentazione, tuffandosi questa volta nell'anima di un blues vivo e graffiante, che si fa portavoce di temi attuali e scottanti: intolleranza, discriminazione, pena di morte, conflitti religiosi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90520 Risoluzione: 600 x 835
Id immagine: 7768 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Recoil
Chi conosce Recoil?
Carico...