Cazzo, questa è la mia prima recensione perciò meglio scegliere un disco ben rodato. Il cd in questione è Mother's Milk dei fantastici (fino al '95) RHCP. Il cd, primo della formazione KiedisBalzaryFruscianteSmith, parte in quarta con la rockkeggiante Good Time Boys densa del cazzeggioso rap di Kiedis e dei funky e spiazzanti intrecci delle chitarre. Seguono l'esempio della firstrack canzoni come Stone Cold Bush [8] e Punk Rock Classic [11]. Due le cover , ormai parte integrante degli album dei Rhcp; trattasi di Higher Ground [2] e Fire [9], la prima saltata fuori dal genio di Stevie Wonder , la seconda un deciso soul partorito dalla JHE, le quali seguono due strade diverse: HG è innovativa e impregnata di tutta l' attitudine peppersiana; Fire segue per lo più la stessa strada dell'originale (sebbene qui i Peppas Diano una notevole spinta all acceleratore).
L'album prosegue con canzoni come Knock Me Down [6] e Taste The Pain [7], piene di essenza rock ma anche di un certo che di melodico, il tutto sostenuto dal nerboruto duo ritmico Flea-Smith. Più che degne di nota sono Nobody Weird Like Me [5] e Magic Johnson [4], colorite da un Flea sempre più insaziabile. Oltre alla strumentale Pretty Little Ditty [10], bellissima (e in seguito ripresa dai Crazy town)c'è Sexy Mexican Maid [12], funk lento e ritmato, la quale potrebbe essere, sia in tema musicale che di liriche , vicina antenata di Sir Psycho Sexy, e le non riuscite Subway To Venus [3] e Johnny Kick A Hole In The Sky [13].

Questo, a mio giudizio, è uno dei migliori dischi dei Peppers, ed anche se offuscato sia dai polpettoni Californication e By The Way sia dal progressivo abbandono delle sue canzoni durante i live merita acquisto, rispetto e godimento. Godetevi stò pò pò di recensione.