Finalmente i Peppers si sono risvegliati!!!

Dopo il lungo letargo di "By The Way" ecco che i 4 tipi più fuori di tutta la California si riprendono sfornando l'ultimo doppio album: "Stadium Arcadium". I cd (Jupiter e Mars) comprendono ognuno 14 canzoni che sinceramente le ho trovate molto interessanti. Infatti il loro sound non è più quello di "Californication" o di "By The Way", ma è cambiato radicalmente (tranne in 2 sole canzoni, quali "If" e "Hey", classiche ballate).

Il nuovo sound si sente molto in canzoni come "Hard To Concentrate" (molto rilassante) e nell'esplosiva "Readymade", che segna una vera e propria resurrezione dei Red Hot. C'è poi "21st Century", che come dice il bassista Flea, riporta all'inizio della disco music (mica la robaccia che c'è adesso in giro; -)). Insomma, senza farla lunga, i Red Hot si sono risvegliati, con qualche lontana vibrazione di "By The Way", ma si sono ripresi molto bene.

Certo potevano fare mooooolto di più, ma riteniamoci fortunati a non avere un'altro cd pieno di ballate scialbe e consideriamo che ci sono canzoni in "Stadium Arcadium" in cui i Peppers ci danno veramente dentro !Lo consiglio a chiunque abbia abbandonato i Red Hot dopo "Californication" o "By The Way".