Redbone è una band rock statunitense formata a Los Angeles alla fine degli anni '60, nota per essere composta da musicisti di origine nativo-americana e per brani come "We Were All Wounded At Wounded Knee" e "Come and Get Your Love".

La band si formò a Los Angeles alla fine degli anni '60. Nelle recensioni è ricordata per il singolo "We Were All Wounded At Wounded Knee" (1973) e per l'attenzione a temi riguardanti i nativi americani.

Recensione focalizzata sul brano e sul contesto storico-politico che lo circonda. Il pezzo "We Were All Wounded At Wounded Knee" è descritto come una canzone di protesta, bandita dalle radio USA ma incontrata con successo in Europa. Il testo della recensione approfondisce le ingiustizie subite dai nativi americani e cita eventi come Pine Ridge e l'AIM. Viene ricordato che la band si è formata alla fine degli anni '60 a Los Angeles.

Per: appassionati di rock, musica di protesta, storia e diritti dei nativi americani

 Questa è una band di nativi americani, i Redbone, riferendosi scherzosamente al termine Cajun per definire un'etnia mista, a cui anche essi appartengono.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90542 Risoluzione: 600 x 382
Id immagine: 21489 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Redbone
Chi conosce Redbone?
Carico...
Altri siti