Regis è l'alias di Karl O'Connor, produttore techno britannico e cofondatore dell'etichetta Downwards, attivo dalla prima metà degli anni '90 e noto per un approccio minimale e severo al suono elettronico.

Karl O'Connor (Regis) è cofondatore dell'etichetta Downwards insieme a Peter Sutton. Il suo lavoro associato al progetto Regis è caratterizzato da un minimalismo glaciale, influenze industrial e post-punk e da una grammatica sonora sottrattiva sviluppata negli anni '90 a Birmingham.

La recensione esamina il cofanetto 'Adolescence: The Complete Recordings 1994-2001' di Regis, evidenziandone il suono minimale e l'approccio vicino all'industrial. Il recensore definisce il lavoro un lascito intransigente della scena techno anni '90 e sottolinea atmosfere glaciali e ossessive. Valutazione 5/5.

Per: Appassionati di techno minimale, industrial e musica elettronica sperimentale; collezionisti di produzioni anni '90.

 Questo prezioso cofanetto mette insieme praticamente tutto il materiale pubblicato da Karl O'Connor sotto il marchio Regis dal 94' al 2001, mancano infatti le tracce dai dischi pubblicati a suo nome in collaborazione con il co-fondatore della label Peter Sutton, ci troviamo davanti ad un pezzo di storia dell'elettronica tutta, ciò che propone Regis è in assoluto uno dei lasciti più incompromissori mai uditi in una scena, quella techno, che proprio in quegli anni sembrava lambire (specie in area Detroit) suoni piuttosto caldi e "soul", nulla di più distante da tutto ciò che è contenuto in questi 3 cd pieni zeppi di roba, la Downwards e Regis crearono la loro nuova grammatica del suono sottraendolo di quasi qualunque cosa, un souno ridotto all'osso, uno scheletro, uno spettro di ciò che si era inteso per techno fino ad allora.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Regis?
Carico...