Rémi Panossian è un pianista francese (piano e Fender Rhodes) leader del Rémi Panossian trio, composto da Maxime Delporte (contrabbasso, basso elettrico) e Frédéric Petitprez (batteria e percussioni). Nel 2017 il trio ha pubblicato l'album Morning Smile, molto apprezzato dalla critica.

Nella recensione si segnala che Panossian ha forti influenze da Michel Petrucciani, Otmaro Ruiz e Brad Mehldau; è considerato di rilievo in Francia, Germania e Asia. Il trio collabora con musicisti come Nicole Johänntgen, Nicolas Gardel, Ferdinand Doumerc, Ayako Takato, Maia Barouh e con artisti hip hop/rap (RacecaR).

Recensione fortemente positiva dell'album Morning Smile del Rémi Panossian trio. Il recensore elogia l'eclettismo del disco, il pianismo di Panossian (piano e Fender Rhodes) e le influenze che vanno dal jazz moderno alla fusion con tocchi hip hop. Album del 2017 considerato tra i migliori del trio.

Per: Amanti del jazz moderno, fusion e del pianoforte; ascoltatori curiosi di crossover jazz/hip-hop.

 Questo talentuosissimo artista transalpino si chiama Rémi Panossian (piano e Fender Rhodes) e nell’anno corrente, a 36 anni, è uno dei pianisti jazz con più interesse tra Francia, Germania e Asia, dove ha riscontrato un grande successo, mediatico e di pubblico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78237 Risoluzione: 262 x 192
Tu e Rémi Panossian trio
Chi conosce Rémi Panossian trio?
Carico...