Renato Pozzetto (nato il 14 luglio 1940) è un attore e comico italiano, noto per il duo Cochi e Renato con Aurelio "Cochi" Ponzoni e per una lunga carriera nel cinema e nel cabaret.

Nel corso della carriera Pozzetto è stato interprete, sceneggiatore e regista; ha lavorato a lungo con Cochi Ponzoni e con artisti del cabaret milanese come Enzo Jannacci. Tra le opere discusse nelle recensioni ci sono l'autobiografia "Ne uccide più la gola che la sciarpa" e film come "Saxofone", "Papà Dice Messa" e "Un Amore Su Misura". Dalle recensioni emergono anche riferimenti alla famiglia: la moglie Brunella è citata come deceduta nel 2009, e sono menzionati i figli Giacomo e Francesca.

Le recensioni raccolte su DeBaser presentano un quadro variegato: l'autobiografia di Pozzetto viene apprezzata per la sincerità e l'aneddotica, mentre i film diretti dall'artista ricevono giudizi alterni, da opere con trovate brillanti a pellicole giudicate inferiori. Nei testi emergono il legame storico con Cochi e la scena del cabaret milanese. I giudizi spaziano dall'entusiastico al critico.

Per: Appassionati di commedia italiana, fan di Pozzetto, lettori di autobiografie e cultori del cabaret milanese.

 "Ero al buio. C'era umidità. Silenzio. Poi, di colpo, qualcuno ha acceso la luce. Non so se dopo mi hanno lavato. Poi ho visto la mia mamma. Bella, bellissima. Era il 14 luglio 1940. Era il giorno della mia nascita"

  Scopri la recensione

 Mi fa ridere Teocoli.

  Scopri la recensione

 "Tutto passa, tranne la gloria dei cosacchi"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90575 Risoluzione: 195 x 229
Id immagine: 35055 Risoluzione: 100 x 100
Tu e Renato Pozzetto
Chi conosce Renato Pozzetto?
Carico...