Trio jazz associato al pianista Renato Sellani. Nell'album "A Bruno Lauzi" (2004) il pianismo di Sellani si affianca al basso di Massimo Moriconi e alla batteria di Massimo Manzi; produzione di Paolo Piangiarelli per la Philology.

Renato Sellani è un pianista jazz italiano; il Trio ha pubblicato l'album "A Bruno Lauzi" nel 2004 per la Philology. Per la registrazione citata nella recensione i musicisti menzionati sono Renato Sellani (piano), Massimo Moriconi (basso) e Massimo Manzi (batteria); produttore Paolo Piangiarelli. Sellani è figura riconosciuta del jazz italiano.

La pagina raccoglie la recensione di primiballi per l'album "A Bruno Lauzi" (2004) del Renato Sellani Trio. Il pezzo elogia il pianismo di Sellani e la complicità con Massimo Moriconi e Massimo Manzi, sottolineando il valore del progetto prodotto da Paolo Piangiarelli per Philology. Si evidenzia anche l'interesse del mondo jazz verso autori della canzone italiana.

Per: appassionati di jazz italiano, fan di Bruno Lauzi, collezionisti e lettori di DeBaser

 Questo per Lauzi è un disco targato 2004, veramente bello, ove il pianismo classico e armonicamente ineccepibile di Sellani si amalgama perfettamente con il basso e la batteria dei fidatissimi Massimo Moriconi e Massimo Manzi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90578 Risoluzione: 350 x 196
Tu e Renato Sellani Trio
Chi conosce Renato Sellani Trio?
Carico...