Reverend Bizarre è stato un gruppo doom metal finlandese noto per brani lunghi, riff monolitici e un forte richiamo allo stile classico del genere.

Nelle recensioni emergono: formazione come trio, uso di pseudonimi (Albert Witchfinder, Peter Vicar, Earl Of Void), forte influenza di Candlemass, Pentagram, Saint Vitus e Black Sabbath, composizioni molto lunghe e atmosfera epica e monolitica.

Le recensioni su DeBaser descrivono Reverend Bizarre come un trio finlandese dedito a un doom metal monolitico ed epico. I testi evidenziano riff pachidermici, brani di durata estrema e forti influenze da Candlemass e Black Sabbath. Critiche ricorrenti riguardano un minutaggio spesso eccessivo che talvolta appesantisce la compattezza. Nel complesso gli album sono valutati positivamente per potenza compositiva e atmosfera.

Per: fan del doom metal, ascoltatori di heavy/stoner, chi cerca brani lunghi ed epici

 Potente ed immenso appare il Reverendo, fin dalla sua creazione.

  Scopri la recensione

 Non c'è luce nei solchi metallici, pesantissimi, costruiti dai Reverend Bizarre.

  Scopri la recensione

 Lo avevano annunciato già alla fine del 2006: "So long suckers" sarebbe stato l'ultimo album dei Reverend Bizarre, il terzo disco, che si aggiunge a una lunga serie di ep, demo e split.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90600 Risoluzione: 500 x 159
Id immagine: 10043 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Reverend Bizarre
Chi conosce Reverend Bizarre?
Carico...